Home Calendario Eventi Convegno Convegno: “Venetarium. Le voci della narrativa veneta”
Convegno: "Venetarium. Le voci della narrativa veneta"

Convegno: “Venetarium. Le voci della narrativa veneta”

Venerdì 10 febbraio 2023, dalle 9:30 alle 18.00, presso Palazzo Giacomelli in Piazza G. Garibaldi 13 a Treviso, si terrà il convegno “Venetarium. Le voci della narrativa veneta“,

L’incontro, a cura di Alessandro Cinquegrani e di Gianluigi Bodi, vuole dar voce ai giovani scrittori veneti emergenti, che per l’occasione presenteranno le loro opere e racconteranno il loro rapporto col territorio.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Amici di Comisso, con il patrocinio del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Cà Foscari Venezia, del Comune di Treviso e di Confindustria Veneto Est.

Per motivi organizzativi, si prega di confermare l’adesione attraverso il modulo di adesione online.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la Segreteria Organizzativa:
0422.294276; info@premiocomisso.it

10 febbraio 2023 9.30 – 18.00
“VENETARIUM. LE VOCI DELLA NARRATIVA VENETA”
Palazzo Giacomelli, Treviso

Organizzazione: Alessandro Cinquegrani e Gianluigi Bodi

Autrici e autori: Andrea De Spirt, Jana Karšaiová, Ginevra Lamberti, Paolo Malaguti, Marco Malvestio, Matteo Melchiorre, Enrico Prevedello, Fosca Salmaso, Miguel Vila, Francesca Zanette

Il Convegno vuole intercettare le nuove voci emergenti del panorama letterario veneto, farne risaltare la loro unicità e la loro peculiarità anche in relazione al territorio in cui esse si sono sviluppate.
L’incrocio costante tra queste nuove voci letterarie riesce a dare una forte testimonianza del fermento che percorre il tessuto della narrativa veneta, nel quale è possibile individuare anche un’identità collettiva, legata alla prestigiosa tradizione letteraria novecentesca del Veneto.

Data

10 Feb 2023

Ora

09:30 - 18:00

Luogo

TREVISO - PALAZZO GIACOMELLI
Piazza Giuseppe Garibaldi 13, 31100 Treviso
Categoria
Nessun evento trovato!