“Il giardino delle pietre ollari” di Roberto Benato

Titolo:

Il giardino delle pietre ollari

Autore:

Roberto benato

Editore:

Gruppo Albatros

Sinossi:

Il tempo è la sostanza di cui è fatto l’uomo, la costante cui rapportare la propria esistenza. Il momento presente è l’unico di cui possiamo davvero disporre, e dobbiamo saperne godere appieno. Questa è la lezione che Barnaba apprende grazie a un processo di discesa e risalita simile all’apnea, dove vedrà ciò che stava perdendo e aveva perduto. Da quel momento in avanti quell’immersione cambierà per sempre la prospettiva e le priorità della sua vita.

Biografia:

Roberto Benato, nato a Venezia nel 1970, ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università degli studi di Padova nel 1995, dove ha poi proseguito le sue ricerche nell’ambito del Dottorato di ricerca.
Nel 1999 ha presentato la tesi di Dottorato dal titolo “Tecniche matriciali avanzate per l’analisi statica e dinamica nelle reti elettriche di potenza”.
Nel dicembre 2002 ha preso servizio come ricercatore universitario presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università di Padova, dove è stato confermato in ruolo nel 2005.
Dal 2010 al 2021 è stato professore associato; dal 2021 è professore ordinario di sistemi elettrici per l’energia presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova.
Dal 2001 insegna impianti elettrici e sistemi elettrici per l’energia: ha vinto quattordici premi per la miglior valutazione degli studenti dal 2013 ad oggi. Roberto Benato è ed è stato responsabile e referente scientifico di un numero molto elevato di contratti e finanziamenti sia nazionali sia internazionali. È autore e co-autore di 220 pubblicazioni scientifiche, di 5 libri (di cui uno tradotto in cinese), di 7 brochure Cigré, di uno standard IEEE e di uno standard IEC. Nel 2017 R. Benato è stato elevato al grado di SENIOR MEMBER dell’IEEE e nel 2018 a quello di DISTINGUISHED MEMBER della Cigré.

Share