Il Premio Giovanni Comisso al Salone del Libro di Torino 2019 – Premio Letterario Giovanni Comisso
Il Premio Giovanni Comisso al Salone del Libro di Torino 2019

Il Premio Giovanni Comisso al Salone del Libro di Torino 2019

L’Associazione Amici di Comisso porterà Comisso e il Premio al prossimo Salone del Libro di Torino, dove assieme ai rappresentanti della Regione Veneto dedicherà un omaggio a Giovanni Comisso a 50 anni dalla morte.

L’appuntamento sarà il 10 maggio ore 14:30 (sala Indaco): verranno presentate le iniziative dell’Associazione per l’anniversario, dalla digitalizzazione dell’archivio personale alla mostra e Seminario nel centenario dell’impresa di Fiume, dal XXXVIII Premio alla Giornata di studi dedicata all’opera di Comisso e lo spettacolo ‘Tutto il mondo in un metro quadro’ tratto dal libro autobiografico Le mie stagioni’.

Con Neva Agnoletti, Presidente onorario dell’Associazione Amici di Comisso, parteciperanno l’l’Assessore Regionale alla Cultura Cristiano Corazzari, Maria Teresa De Gregorio, Regione del Veneto – Direttore Beni Attività Culturali e Sport, Ennio Bianco, Presidente dell’Associazione Amici di Comisso, Isabella Panfido, scrittrice e giornalista, ed Elisabetta Sgarbi, della casa editrice La Nave di Teseo, che ha avviato un piano di riedizione delle principali opere di Giovanni Comisso.

La piéce “Tutto il mondo in un metro quadro” curata da Isabella Panfido sarà poi protagonista lo stesso giorno, alle 20:45 al Librificio di Torino nell’ambito del Salone Off.
Con la regista e narratrice Isabella Panfido anche l’attore Luca Zanetti e il violoncellista Massimo Raccanelli, già protagonisti della prima, molto partecipata, rappresentazione a Palazzo Giacomelli lo scorso 21 gennaio, giorno del cinquantesimo anniversario della morte di Giovanni Comisso.

Il Premio Giovanni Comisso al Salone del Libro di Torino 2019

Data

10 Mag 2019

Ora

14:30 - 20:45

Luogo

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO
via Nizza 280
Categoria

Organizzatore

ASSOCIAZIONE AMICI DI GIOVANNI COMISSO
Telefono
0422 294276-295
Email
info@premiocomisso.it
Sito web
www.premiocomisso.it
Sponsor del Premio letterario Giovanni Comisso