Home Calendario Eventi Presentazione: “39 Venezie” di Ivo Prandin
Presentazione: "39 Venezie" di Ivo Prandin

Presentazione: “39 Venezie” di Ivo Prandin

Martedì 17 aprile 2018, alle ore 17:00, presso Palazzo Giacomelli – Spazio Unindustria Treviso in Piazza G. Garibaldi 13 a Treviso si svolgerà la presentazione del volume “39 Venezie” di Ivo Prandin, edizioni Lineadacqua.

All’incontro, organizzato dall’Associazione Amici di Giovanni Comisso e dal Premio di Poesia Mario Bernardi con il patrocinio e la collaborazione di Unindustria Treviso, sarà presente l’autore del libro intervistato da Isabella Panfido.

Per motivi organizzativi si chiede di confermare la presenza attraverso il modulo di adesione online.

Per ogni ulteriore informazione è a disposzione la Segreteria Organizzativa:
info@premiocomisso.it –
0422 294276.

Il Libro
Buzzati, Comisso e Berto, Piovene, Valeri e Parise, Moravia, Calvino e Pasolini, Ungaretti, Quasimodo e De Chirico. Sono fra i trentanove protagonisti del Novecento che raccontano Venezia. Le interviste di Ivo Prandin, storica firma de Il Gazzettino, tracciano un ritratto corale della città, allo stesso tempo intimo e pubblico. Riflessioni e speranze ancora attuali, a cinquant’anni di distanza.

L’Autore
Ivo Prandin, nato a Bosaro (RO) nel 1935, scrittore e giornalista, è stato inviato speciale e responsabile della redazione culturale del quotidiano Il Gazzettino e ha diretto la rivista di cultura e turismo Leo pubblicata in italiano e inglese a Venezia.

Data

17 Apr 2018
Expired!

Ora

17:00 - 18:00

Luogo

PALAZZO GIACOMELLI
Piazza Giuseppe Garibaldi 13, 31100 Treviso
Categoria

Organizzatore

ASSOCIAZIONE AMICI DI GIOVANNI COMISSO
Telefono
0422 294276-295
Email
info@premiocomisso.it
Sito web
www.premiocomisso.it