#Comisso15righe

Il successo della II edizione del Comisso “social”, la recensione su Facebook in quindici righe delle Opere in Concorso

La proclamazione nel corso dell’incontro di finale del XXXVIII Premio Comisso al Palazzo dei Trecento a Treviso il 5 ottobre.

C’è un ‘Premio Comisso’ anche per i lettori con il concorso #Comisso15righe dall’account Facebook per le migliori recensioni dei libri in concorso alla 38° edizione del Premio Comisso, la cui finale si tiene sabato 5 ottobre a Palazzo dei Trecento a Treviso. Partito lo scorso anno già con una buona adesione, quest’anno questo gioco – concorso ha ampliato significativamente il numero dei ‘lettori – critici’ (complessivamente 70 recensioni per 44 opere) con risultati apprezzabili.

“Con #Comisso15righe abbiamo voluto sperimentare modalità nuove di commento e valutazione alle opere letterarie – dichiara il Presidente dell’Associazione Amici di Comisso Ennio Bianco – utilizzando il linguaggio nuovo e veloce dei social per raggiungere una platea più ampia di lettori. Si tratta di scrivere un post (massimo 15 righe, appunto) su un’opera in concorso a questa edizione del Premio, il cui elenco è sempre presente nel sito premiocomisso.it. Uno spazio per scrivere dell’emozione, del coinvolgimento e arricchimento che porta un’esperienza di lettura. I risultati sono interessanti e sorprendenti e segnalano come la lettura rimanga un’esperienza piacevole e necessaria per molti di noi, accanto e non al di fuori della comunicazione digitale. Compito del Premio e della nostra Associazione è interpretare e valorizzare anche questa nuova sensibilità”.

A vincere questa seconda edizione di #Comisso15righe sono stati:

A tutte loro un buono acquisto libri di 50 euro.
Associazione Amici di Giovanni Comisso