Rassegna Stampa - Premio Letterario Giovanni Comisso

Il virus non ferma il Comisso: terne scelte in teleconferenza (Il Gazzettino, 25/03/2020)

Bianco: “Ci auguriamo che la finale di ottobre sia una festa”. Nel sito del Premio i video delle letture scelte dalla giuria tecnica.

II coronavirus non ferma il Comisso, che nonostante l’emergenza. in corso conferma l’edizione 2020, pur con gli adattamenti necessari e intanto potenzia l’offerta culturale sul proprio sito.
“Come scriveva Giovanni Comisso dalla sua casa di campagna abbiamo in questi giorni “in un metro quadrato tutto il mondo” – dice Ennio Bianco, Presidente dell’associazione Amici di Comisso – e il forzato rallentamento può almeno darci nuovo tempo e nuove occasioni di conoscenza, cultura e perché no divertimento. L’investimento sul digitale che l’associazione ha promosso negli ultimi anni si dimostra strategico in giorni come questi”.

NEL WEB
Nel sito www.premiocomisso.it è infatti fruibile un nuovo spazio, la sezione “multimedia” con i video delle letture scelte che, dalle loro case, hanno mandato i componenti della giuria tecnica del Premio ed altri amici scrittori.
Da Vitaliano Trevisan che legge Beckett, ad Alessandro Cinquegrani per Umberto Saba e Giorgio Caproni, Benedetta Centovalli e le poesie di Emily Dickinson, Giancarlo Marinelli con Yukio Mishima, Filippo Tuena e l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto…
[… file PDF]