“Passava in bicicletta sotto la mia finestra” di Maria Teresa Casu

Autore: Maria Teresa Casu

Editore: AmicoLibro

Sinossi: Un libro che racchiude più di un genere letterario: il romanzo storico, l’epistolare, il romanzo d’amore.
Maria Teresa Casu ha saputo amalgamare con grande maestria le vicende che hanno caratterizzato una precisa e riconoscibile epoca storica, lasciando ai personaggi, a ciò che si scrivono, lo svolgimento della storia. Attraverso le lettere, infatti, fornisce elementi capaci di portare avanti la trama, oltre a elementi utili alla caratterizzazione dei personaggi e alla rappresentazione di ambienti e contesti.
In questo libro, l’autrice rievoca epoche, personaggi e ambienti del passato, con ricchezza di particolari e precisione documentaria, senza privarci dell’emozione di una grande storia d’amore, che ha saputo resistere alla guerra, al dolore, e che grazie all’amore di una figlia resisterà al tempo.

Biografia: Maria Teresa Casu nasce a Cagliari da padre gallurese e madre oristanese, nel 1952. Docente di matematica in pensione è al suo secondo romanzo. La scrittura, antica passione, è diventata la sua occupazione preferita senza tuttavia trascurare gli altri hobby come la lettura, la musica e la pittura “naïf” attraverso la quale immagina una natura incontaminata.