Rassegna Stampa - Premio Letterario Giovanni Comisso

Premio Comisso 2019. Ravenna, Matteo Cavezzali e Franco Gàbici vincono nelle sezioni Narrativa (Ravenna Notizie, 06/10/2019)

Sabato 5 ottobre in seduta pubblica al Salone dei Trecento di Treviso sono state proclamate le opere vincitrici della XXXVIII edizione del Premio letterario Giovanni Comisso “Regione del Veneto – Città di Treviso” per le sezioni Narrativa e Biografia.
Il vincitore della Sezione Narrativa è: Icarus. Ascesa e caduta di Raul Gardini, di Matteo Cavezzali (Minimum Fax). Il vincitore della Sezione Biografia è: Leo Longanesi. Una vita controcorrente, di Franco Gàbici (Il ponte vecchio). Le due opere hanno ottenuto la maggioranza dei voti dai componenti la Grande Giuria del Premio tra i finalisti selezionati dalla Giuria Tecnica. I finalisti della Sezione Narrativa italiana sono stati: Il gioco degli dei, di Paolo Maurensig (Einaudi), Le galanti. Quasi un’autobiografia, di Filippo Tuena (Il Saggiaore) e Icarus. Ascesa e caduta di Raul Gardini, di Matteo Cavezzali (Minimum Fax).
[… file PDF]